Master di II livello "Geotecnica per le infrastrutture" (GE.INFRA)

Il Master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell'area civile altamente specializzati nel settore dell'ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

Il bando di ammissione è reperibile sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II:
Possono partecipare alla selezione gli allievi in possesso di laurea magistrale (o equivalente) delle seguenti classi:
LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-4 Ingegneria Edile Architettura, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi.

VIII IAGIG - Incontro Annuale Giovani Ingegneri Geotecnici - Udine, 18-19 maggio 2018

L’Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (IAGIG) è un’iniziativa intesa a promuovere la discussione di argomenti di ingegneria geotecnica e favorire uno scambio di esperienze e conoscenze tra giovani ingegneri, interessati alle problematiche geotecniche, attivi sia in ambito professionale (liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici o di imprese, collaboratori presso studi professionali, giovani imprenditori del settore, etc.) sia nel contesto accademico.

La partecipazione all’evento è gratuita e verranno riconosciuti crediti formativi per l’ordine degli Ingegneri.
I giovani con meno di 35 anni sono invitati a presentare una memoria di 4 pagine entro il 12 gennaio 2018, secondo il template fornito dal comitato organizzatore.

XVII ECSMGE - Geotechnical Engineering, foundation of the future

Reykyavik, Iceland
1-6  September  2019

Abstract submission will be open from January 15th until  April 15th 2018.

There will be no limitation on numbers of submitted abstracts from the National Societies.  All abstracts (and later papers) must be submitted through the conference website by the corresponding author for each paper. Following submission the COC will forward all abstracts and later papers to the Scientific Committee (SciC) national members.

Further information are on following links:   Thems for abstractsEuropean Regional  TC  and  International TC

ECSMGE2019

Geotecnica sismica - Corso di formazione professionale

Corso di  Formazione Professionale ““La progettazione geotecnica in campo sismico”", a cura  della Regione  Emilia Romagna  Servizio Geologico Sismico e dei Suoli, dell'Associazione Geotecnica Italiana e dell'Alta Scuola.

Periodo: ottobre-novembre 2013 ( 5 giornate per 5 moduli da 8 ore)

Sede: Regione Emilia Romagna,  Sala Polivalente dell’’Assemblea Legislativa, Bologna

corso-geosismica 2013