Newsletter AGI N° 39

Carissimi,

Si è appena concluso il XXV Convegno Nazionale di Geotecnica di Baveno, che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione e di qualità scientifico-tecnica, e già l'Associazione è impegnata su altri fronti.

Il prossimo 18 luglio si terrà a Napoli una "Giornata di studio" dedicata alla Geotecnica ambientale, organizzata dall'AGI insieme con l'Ordine degli Ingegneri di Napoli. Si tratta di una iniziativa formativa di altissima qualità, organizzata da Mario Manassero e da Andrea Dominijanni, che vedrà la partecipazione di tanti autorevoli colleghi tra i quali anche il professor C. Shackelford, considerato una delle massime autorità nel settore.

La frequenza alla Giornata permetterà a tutti gli iscritti ad albi professionali tecnici (Architetti, Geologi e Ingegneri) di conseguire 8 CFP.

Spero di vederci numerosi a Napoli.

Stefano Aversa

Giornata di studio - Il contributo della geotecnica alla protezione del sottosuolo dagli inquinanti.

Napoli, 18 luglio 2014

Workshop on Volcanic Rocks & Soils