Newsletter AGI N° 31

cari Soci,

l'impegno dell'AGI per la diffusione della cultura geotecnica, scopo primario dell'Associazione, prosegue con l'organizzazione di corsi di formazione professionale e convegni su tematiche applicative in collaborazione con altre associazioni ed enti pubblici. La collaborazione di ognuno di noi per la pubblicizzazione di queste iniziative e per la proposizione di nuove è di vitale importanza per l'Associazione.

Nel seguito trovate evidenziate le iniziative in programma nei prossimi mesi.

www.associazionegeotecnica.it

Corso di Geotecnica Sismica

Nei mesi di maggio e giugno 2013, si terrà a Bologna, presso la sede della Regione Emilia Romagna, Il corso di formazione professionale dedicato alla "Progettazione geotecnica in campo sismico". Il corso, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, dall'Associazione Geotecnica Italiana, e dall'Alta Scuola di Perugia, si rivolge a liberi professionisti e dipendenti del settore pubblico e privato, e si articola in 5 moduli di 8 ore.

Indagini e misure geotecniche - Corso

Nei giorni 17-19 luglio 2013, a Udine, si terrà il Corso "Indagini e misure geotecniche", organizzato dal CISM ( Centro internazionale di Scienze Meccaniche), in collaborazione con l'Associazione Geotecnica Italiana.

Convegno ALIG- AGI. "Consolidamento dei terreni. Metodologie di progetto e controllo"

LARAM School 2013 - International School on ''LAndslide Risk Assessment and Mitigation''

3rd International Symposium on Cone Penetration Testing - CPT'14 -

XXIV Giornate Italiane della Costruzione in Acciaio - L'acciaio e la sfida delle prestazioni

10th International Conference on Geosynthetics

8th NUMGE - European Conference on Numerical Methods in Geotechnical Engineering

XII IAEG CONGRESS

Nasce la nuova Rivista « ENVIRONMENTAL GEOTECHNICS ».

Corso : Scavi a cielo aperto e sotterranei in area urbana. Criteri progettuali, Tecniche esecutive, Effetti sul costruito