XXV Conferenze di Geotecnica di Torino - Disponibilità Atti

Le conferenze di Geotecnica di Torino (CGT), giunte alla loro XXV edizione, si sono svolte l’8 e 9 Novembre 2018 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino. Il titolo di questa edizione è stato: “Analisi e Progetto delle Opere Geotecniche in Zona Sismica”, tematica scelta con il precipuo scopo di fornire un aggiornamento sui recenti sviluppi sia da un punto di vista metodologico, sia per quanto concerne le evoluzioni del quadro normativo e le conseguenze sulla progettazione.

Il comitato organizzatore ringrazia tutti i relatori e i partecipanti, per la buona riuscita dell’evento, e mette a disposizione, a quanti non hanno avuto la possibilità di prendere parte, gli atti delle conferenze, disponibili al seguente link:

XVII Croce Lecture - "Gallerie e movimenti di versante: una interazione complessa"

Il giorno 13 dicembre 2018, alle ore 10, presso l'Auditorium Antonianum a Roma, il professor Augusto Desideri, dell'Università Sapienza di Roma, terrà la XVII Croce Lecture dell'Associazione geotecnica italiana, dal titolo "Gallerie e movimenti di versante: una interazione complessa".

La scheda di iscrizione è scaricabile qui di seguito

Allegati:

7TH International Conference on Earthquake Geotechnical Engineering - Rome, Italy, 17-20 June 2019

The 7th lnternational Conference on Earthquake Geotechnical Engineering (VII ICEGE)  will take place in in Rome, Italy, 17-20 June 2019.

As in the previous editions, the conference topics will address through general and parallel sessions the most recent developments in earthquake geotechnical engineering, stimulating fruitful technical and scientific interaction within the fields of seismology, geophysics, geology, structural as well as infrastructural engineering.

Abstracts Submission  Deadline :  July 8,  2018.

7ICEGE

Allegati:

Master di II livello "Geotecnica per le infrastrutture" (GE.INFRA) - Università di Napoli Federico II

Il Master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell'area civile altamente specializzati nel settore dell'ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

Il bando di ammissione è reperibile sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II:
Possono partecipare alla selezione gli allievi in possesso di laurea magistrale (o equivalente) delle seguenti classi:
LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-4 Ingegneria Edile Architettura, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi.
Bando