Candidature per il Bright Spark Award

La ISSMGE ha istituito il Bright Spark Award per giovani ingegneri geotecnici il cui vincitore sarà invitato a presentare una Special Lecture di 30 minuti durante la XX ICSMGE di Sydney.
A tale scopo invitiamo tutti i giovani soci ISSMGE che vogliono candidarsi, ad inviare per email (agi@associazionegeotecnica.it), entro il 30 aprile 2020, il sommario dell’attività di ricerca che intendono eventualmente presentare (si veda format allegato) e il proprio CV.
Sono ammessi candidati fino a 36 anni di età (al 17 settembre 2021).

Una commissione AGI sceglierà al massimo tre rappresentanti italiani che faranno parte della lista di candidati internazionali. Tra questi candidati la ISSMGE e YMPG selezioneranno poi il vincitore.

Sono disponibili tutti gli articoli pubblicati sulla Rivista Italiana di Geotecnica nell'annata 2017

Sono scaricabili su questo sito, alla voce  RIG- Archivio articoli, tutti gli articoli pubblicati nel corso dell'annata 2017.

XXX Convegno Nazionale Geosintetici - Bologna, 22 ottobre 2020

La trentesima edizione del Convegno Nazionale Geosintetici, organizzato dalla Sezione Italiana dell’International Geosynthetics Society (AGI-IGS), si terrà a Bologna il 22 ottobre 2020 nel tradizionale ambito SAIE e sarà dedicata al tema “Prestazioni dei materiali e delle opere”. Il convegno vuole celebrare l’ormai consolidato ruolo dei geosintetici nell’ingegneria moderna con un programma scientifico incentrato sulle prestazioni dei materiali e delle opere, attraverso contributi che mettano in luce il ruolo della comunità scientifica italiana pioniera della ricerca nel binomio Geosintetici-Geotecnica.

Scadenza presentazione abstract: 26 gennaio 2020

XVIII Croce Lecture

La XVIII edizione della Croce Lecture, svoltasi lo  scorso 11 dicembre a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, è stata tenuta dal

Professor Heinz Brandl, della Vienna University of Technology sul tema:

Structures in unstable slopes - (retaining structures, bridges, earth structures)

Il testo integrale  della conferenza sarà pubblicato, nel corso dell'annata 2020, sulle pagine della Rivista Italiana di Geotecnica