Ottavo Premio Nazionale AGI-IGS

L’Associazione Geotecnica Italiana, con il contributo dei soci collettivi AGI-IGS, bandisce l’Ottavo Premio Nazionale AGI-IGS.
Il premio di 1.300,00 Euro sarà consegnato dall’AGI/IGS all’estensore della migliore tesi di laurea magistrale o di dottorato, discussa dopo il primo gennaio 2016, dedicata a un tema correlato all’uso di geosintetici e prodotti affini nell’Ingegneria Geotecnica.
Il vincitore sarà designato da una commissione costituita dal Presidente dell’Associazione Geotecnica Italiana, dal Presidente dell’AGI-IGS e da un rappresentante del Consiglio di Presidenza dell’AGI.
Scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione:  15 Settembre 2018

La consegna dei Premi avverrà durante il Prossimo Convegno Nazionale sui Geosintetici che si svolgerà a Bologna, nell’ambito del SAIE, il giorno giovedì 18 ottobre 2018.

Sono aperte le iscrizioni all'VIII IAGIG 2018

VIII IAGIG 2018

Udine, 18-19 maggio 2018
Aula 1 Polo Economico di Via Tomadini, 30/a, Udine

A partire dalle ore 10.00 di lunedì  7 maggio sarà nuovamente possibile iscriversi all’VIII IAGIG attraverso il portale https://www.isiformazione.it/ita/home.asp

Come fare:

1. Accedere al portale https://www.isiformazione.it/ita/home.asp e, se non sei già registrato, registrarsi nell’apposito link “Registrati” a sinistra.
    1. Nuove registrazioni di utenti non iscritti ad albi professionali: nella pagina di inserimento dati, alla voce “categoria professionale” scegliere l’opzione “nessuna” e poi procedere con l’inserimento dei dati richiesti.
    2. Nuove registrazioni di utenti iscritti ad albi professionali: nella pagina di inserimento dati, alla voce “categoria professionale” scegliere la categoria di appetenza per ottenere il riconoscimento dei crediti e poi procedere con l’inserimento degli altri dati richiesti.
  2. Selezionare l’evento di interesse e premere sull’icona “iscrizione” per procedere.
VIII IAGIG

7TH International Conference on Earthquake Geotechnical Engineering - Rome, Italy, 17-20 June 2019

The 7th lnternational Conference on Earthquake Geotechnical Engineering (VII ICEGE)  will take place in in Rome, Italy, 17-20 June 2019.

As in the previous editions, the conference topics will address through general and parallel sessions the most recent developments in earthquake geotechnical engineering, stimulating fruitful technical and scientific interaction within the fields of seismology, geophysics, geology, structural as well as infrastructural engineering.

Abstracts Submission  Deadline :  June 8,  2018.

7ICEGE

Master di II livello "Geotecnica per le infrastrutture" (GE.INFRA) - Università di Napoli Federico II

Il Master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell'area civile altamente specializzati nel settore dell'ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

Il bando di ammissione è reperibile sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II:
Possono partecipare alla selezione gli allievi in possesso di laurea magistrale (o equivalente) delle seguenti classi:
LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-4 Ingegneria Edile Architettura, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi.