Ottava Edizione IGS Student Award

L’associazione AGI-IGS in occasione dell’ottava edizione dell’IGS Student Award bandisce l’avvio del processo di selezione per l’assegnazione del premio “IGS Student Award - 2020”.

Il premio verrà assegnato durante la conferenza EuroGeo 7 (https://eurogeo7.org/) che si terrà a Varsavia, Polonia, dal 6 al 9 settembre 2020 e  consiste nella partecipazione gratuita alla conferenza EuroGeo 7 e in un assegno di US$ 1000 che servirà a coprire le spese di viaggio e di vitto/alloggio sostenute dal vincitore/vincitrice per partecipare alla conferenza ed esporre il proprio lavoro redatto sotto forma di technical paper.

La candidatura deve essere presentata via e-mail all’ AGI (agi@associazionegeotecnica.it ) entro il 30 novembre 2019.

Il candidato vincitore sarà tenuto a redigere la nota tecnica secondo il formato previsto dalla conferenza EuroGeo 7 entro il 12 gennaio 2020.

Eurogeo7

Giornata di studio "Aspetti geotecnici nella progettazione e manutenzione degli argini fluviali” - Bolzano, 27 novembre 2019

L'AGI e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bolzano organizzano la giornata di studio “Aspetti geotecnici nella progettazione e manutenzione degli argini fluviali” che si terrà a Bolzano il prossimo 27 novembre.

La giornata si terrà nell’ambito del Seminario di Ingegneria Geotecnica dell’Ordine degli Ingegneri di Bolzano di cui si allega  il programma e a cui l’AGI, come per le precedenti edizioni, concede il proprio patrocinio.

Per entrambi gli eventi sono riconosciuti i CFP ingegneri.

INGBZ

XVIII Croce Lecture

La XVIII edizione della Croce Lecture, prevista il prossimo 11 dicembre a Roma, sarà tenuta dal professor Heinz Brandl, della Vienna University of Technology sul tema: Structures in unstable slopes - (retaining structures, bridges, earth structures)

XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica - La Geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell'ambiente - Reggio Calabria, 22-24 giugno 2020