Giornata in memoria del Prof. Pietro Colombo - Padova, 29 marzo 2019

La facoltà di Ingegneria Geotecnica dell’Università di Padova hanno organizzato una Giornata per commemorare la figura umana e scientifica del compianto Prof. Pietro Colombo, scomparso nel settembre 2016.

La giornata si svolgerà il prossimo 29 marzo nella suggestiva sede dell’Archivio Antico del Palazzo del Bo’ dell’Università di Padova.

Durante l’evento si susseguiranno interventi di amici, colleghi ed allievi che ricorderanno la figura del Prof. Colombo, Maestro della Scuola di Ingegneria Padovana, raffinato e rigoroso ricercatore e uomo di grande cultura, signorilità e di non comuni qualità umane.

Il Prof. Colombo ha contribuito allo sviluppo dell'Associazione Geotecnica Italiana sia da Socio sia da Presidente dell'AGI. Durante il suo mandato da Presidente (dal 1984 al 1990) ha organizzato numerosi eventi di successo quali il Convegno Europeo di Geotecnica di Firenze, il Convegno Nazionale di Geotecnica di Bologna (dedicato alla stabilizzazione dei pendii -1986) e quello di Taormina (dedicato alle fondazioni profonde – 1989).

In  allegato il programma dettagliato della giornata con le indicazioni necessarie per la partecipazione.