Iscrizione

E’ possibile diventare socio dell’Associazione Geotecnica Italiana presentando domanda alla Segreteria dell’AGI. La scheda di iscrizione, scaricabile dal nostro sito, va debitamente compilata ed inviata alla Segreteria AGI via fax (06.44361035), o per posta ordinaria (AGI, Viale dell’Università, 11 - 00185 Roma), insieme ad un breve curriculum vitae (nel caso di soci individuali) in cui si evidenzi l’interesse del candidato per la geotecnica.
Sarà cura della Segreteria dell’AGI comunicare agli aspiranti soci la decisione del Consiglio di Presidenza  riguardo alla loro candidatura.

I soci dell’Associazione hanno l’obbligo di versare le quote sociali come previsto dall’articolo 6 dello Statuto.

I soci dell’Associazione Geotecnica Italiana hanno diritto a:

• Intervenire alle Assemblee e alle Riunioni indette dall'Associazione con diritto di voto (vedi articolo 5 dello Statuto);
  • Ricevere gratuitamente la Rivista Italiana di Geotecnica, organo ufficiale dell’AGI;
  • Partecipare a Convegni e a Giornate di studio organizzate dall’AGI per presentare relazioni e studi, usufruendo di speciali  riduzioni;
  • Usufruire di sconti sull’acquisto delle pubblicazioni a cura dell’AGI;
  • Partecipare gratuitamente alla Conferenza annuale “Arrigo Croce”;
  • Consultare e richiedere articoli arretrati apparsi sulla RIG;
  • Fare domanda di iscrizione alle associazioni internazionali affiliate all’AGI.